Stevanato Group estende l’accordo di licenza con Haselmeier per la tecnologia dell’iniettore a penna - Stevanato Group

gennaio, 26 2022

La piattaforma Alina® per iniettore a penna è ora disponibile per diverse nuove aree terapeutiche

Piombino Dese (PD), Italia – 26 gennaio 2022

Stevanato Group, fornitore globale di soluzioni per il contenimento e la somministrazione di farmaci e per la diagnostica destinate all'industria farmaceutica, biotecnologica e life science, ha firmato un'estensione degli accordi di licenza con Haselmeier, società del gruppo medmix, per la tecnologia dell’iniettore a penna Axis-D™.

L'estensione offre all'azienda l'esclusività di offrire la tecnologia per supportare una gamma più ampia di farmaci per i suoi clienti biofarmaceutici oltre il diabete, comprese aree terapeutiche come obesità, malattie cardiovascolari, disturbi gastrointestinali, gestione del dolore, disturbi neurologici, artrite e altri. Stevanato Group è focalizzata sulla fornitura di un portafoglio integrato di prodotti end-to-end, supportato dai processi e servizi scientifici e analitici.

Utilizzando la tecnologia degli iniettori a penna Axis-D, Stevanato Group ha sviluppato la sua piattaforma Alina® di iniettori a penna a dose variabile e fissa, compatibile con regimi terapeutici consolidati e terapie farmacologiche innovative per la cura del diabete.

Franco Moro, Chief Executive Officer, ha commentato: "L'espansione di questo accordo è un passo importante per migliorare e far crescere le opportunità nel nostro portafoglio di sistemi di somministrazione di farmaci mentre ampliamo le nostre capacità in questo mercato chiave.  Lavoriamo costantemente con i nostri clienti per soddisfare le loro esigenze, mentre continuiamo a sperimentare un aumento della domanda per le nostre soluzioni ad alto valore e un innalzamento della catena del valore del prodotto".

Adam Stops, Capo del Product Management per i Drug Delivery Systems di Stevanato Group, ha aggiunto: "La piattaforma dell’iniettore a penna Alina® combina la facilità d'uso per il paziente finale con un accesso più rapido al mercato da parte delle organizzazioni farmaceutiche. Le nostre soluzioni incentrate sul paziente mirano a migliorare la vita delle persone, e a gestire le loro complesse condizioni di salute. L'estensione del nostro accordo di licenza con Haselmeier ci consente di mettere a disposizione questa tecnologia innovativa in ulteriori aree terapeutiche - aiutando molti più pazienti - mentre continuiamo l'espansione delle nostre capacità integrate nel campo della somministrazione dei farmaci".

Presentata di recente all’evento internazionale del CPhI di Milano, Alina® si adatta perfettamente all'approccio integrato di Stevanato Group, che supporta le aziende farmaceutiche in ogni fase del processo di sviluppo dei farmaci – dai servizi analitici e soluzioni di contenimento dei farmaci, alle apparecchiature di automazione e assemblaggio, e dai dispositivi proprietari alla produzione conto terzi di dispositivi.

Fondato nel 1949, Stevanato Group è fornitore primario globale di soluzioni per il contenimento e la somministrazione di farmaci e per la diagnostica per i settori farmaceutico, biotecnologico e life science. Il Gruppo offre un portafoglio integrato e completo di prodotti, processi e servizi che rispondono alle esigenze dei clienti attraverso l'intero ciclo di vita del farmaco in ogni fase di sviluppo, clinica e commerciale. Le capacità fondamentali di Stevanato Group nella ricerca scientifica e nello sviluppo, il suo impegno nell'innovazione tecnica e la sua eccellenza ingegneristica sono essenziali per la sua capacità di offrire soluzioni a valore aggiunto ai clienti.

Stevanato Group – media@stevanatogroup.com

Lisa Miles - lisa.miles@stevanatogroup.com