Stevanato Group collabora con Catalent per accelerare l'installazione di macchine di ispezione automatiche - Stevanato Group
Le macchine ad alta velocità di Stevanato Group supporteranno programmi di ispezione di farmaci biologici e vaccini presso i siti di produzione Catalent negli Stati Uniti e in Italia.

ottobre, 27 2020

Piombino Dese (PD), Italia – 27 ottobre 2020  Stevanato Group, leader nella produzione di packaging primario in vetro e fornitore di competenze integrate per sistemi di somministrazione dei farmaci, ha ampliato la sua collaborazione di lunga data con Catalent, azienda con sede negli Stati Uniti, leader e fornitore globale di tecnologie di somministrazione avanzate, soluzioni di sviluppo e produzione di farmaci, farmaci biologici, terapie cellulari e genetiche e di prodotti di consumo per la salute. L’accordo prevede la fornitura e la consegna in tempi brevi di sistemi di ispezione avanzati per supportare la lotta alla pandemia con potenziali soluzioni.

Le capacità integrate di Stevanato Group al servizio dell'industria farmaceutica e la sua comprovata esperienza nell'ispezione visiva consentiranno all'azienda di supportare Catalent e i programmi dei suoi clienti per prodotti biologici e sterili iniettabili.

Nel contesto di una partnership ampliata, Catalent ha ordinato le macchine di ispezione visiva automatiche Plus 400 LKD e semiautomatiche PWL di Stevanato Group. Catalent installerà l'attrezzatura nei suoi siti a Bloomington, Indiana, US, e Anagni, in Italia, per supportare vari programmi dei suoi clienti. Queste soluzioni garantiscono elevata qualità e sono dotate di tecnologie avanzate per ispezionare in modo affidabile i prodotti biologici e gli iniettabili sterili, massimizzando il tasso di rilevamento e mantenendo bassi i falsi scarti. In accordo alla rapidità richiesta nell’attuale contesto, Stevanato Group sta accelerando di diversi mesi la consegna di queste macchine ad alta precisione e produttività.

"Catalent apprezza l'impegno di Stevanato Group nel fornire queste fondamentali macchine di ispezione ai nostri siti prima del previsto", afferma Dominick Marino, Vicepresident of Global Procurement di Catalent. "Questa capacità aggiuntiva aumenterà la velocità con cui confezioniamo e forniamo farmaci importanti per i nostri clienti e pazienti".

"Sappiamo qual è la posta in gioco, per questo i nostri ingegneri si stanno impegnando a fornire macchine di ispezione ad alte prestazioni prima del previsto, per soddisfare le esigenze e le aspettative di Catalent", ha affermato Raffaele Pace, Engineering Vice President of Operations, Stevanato Group.

Per maggiorni informazioni, contatta:

Christopher Dale, Director of PR and Communications at Turchette, cdale@turchette.com

Fondato nel 1949, Stevanato Group è il più grande produttore privato al mondo di packaging primario in vetro per l'industria farmaceutica. Fin dall'inizio, il Gruppo ha sviluppato la propria tecnologia di formatura del vetro per garantire i più alti standard di qualità. Il Gruppo comprende una vasta gamma di competenze dedicate a servire l’industria biofarmaceutica e diagnostica. Offre contenitori in vetro con il suo storico marchio Ompi, componenti in plastica per la diagnostica e dispositivi medicali, servizi di contract manufacturing per i sistemi di somministrazione del farmaco, fino alle macchine per ispezione, assemblaggio e confezionamento. Il Gruppo fornisce anche servizi analitici e test che studiano l'interazione tra contenitore e farmaco e l'integrazione nei sistemi di somministrazione, supportando il processo di sviluppo dei farmaci. Racchiudendo più competenze sotto la stessa entità, Stevanato Group è in grado di offrire soluzioni uniche alle aziende riducendo i tempi di immissione sul mercato ed il costo complessivo.

Per maggiori informazioni, visita www.stevanatogroup.com