Stevanato Group annuncia l’elargizione di un premio speciale per tutti i suoi dipendenti nel mondo - Stevanato Group

ottobre, 26 2021

Piombino Dese (PD), Italia 26 ottobre, 2021 – Stevanato Group (NYSE:STVN) ""("la Società"), fornitore primario globale di soluzioni per il contenimento e la somministrazione di farmaci e la diagnostica per l'industria farmaceutica, biotecnologica e life science, annuncia l’elargizione di un premio speciale per gli straordinari sforzi del suo team globale a fronte dei recenti successi della Società.

A partire dal mese di ottobre nelle date consuete per il pagamento locale degli stipendi, ciascuno degli oltre 4300 dipendenti della Società in 9 paesi riceverà un premio speciale come apprezzamento per l'impegno e gli sforzi fatti nell’anno passato e nel 2021. Il pagamento del premio corrisponde a un investimento totale della Società pari a un totale di 6,5 milioni di Euro e viene erogato in diverse modalità in base alle specificità geografiche e normative locali vigenti in modo da garantirne un’equa distribuzione nelle varie nazioni.

Questo riconoscimento una tantum sarà indipendente dal consueto ciclo di valutazione e piano incentivi della Società. Il bonus speciale riconosce il ruolo fondamentale che ogni singolo dipendente ha svolto nel consentire a Stevanato Group di garantire la consegna tempestiva di prodotti e macchine vitali, offrendo continuità operativa ai clienti anche durante la pandemia COVID-19, e di raggiungere traguardi chiave, tra cui il processo che ha portato il Gruppo a essere quotato alla Borsa di New York lo scorso luglio.

"Le persone sono state il motore di Stevanato Group per oltre 70 anni", ha dichiarato Franco Moro, Amministratore Delegato di Stevanato Group. "Si impegnano costantemente attraverso le loro conoscenze, esperienze e competenze per consentire la crescita e raggiungere obiettivi ambiziosi, incarnando i nostri principi di eccellenza, con umiltà. Sono lieto di annunciare l’elargizione di questo premio speciale a testimonianza della loro singolare dedizione".

Questo premio fa parte di un più ampio programma di welfare e sviluppo dedicato a tutti i dipendenti di Stevanato Group, che include varie iniziative e misure che mirano a migliorare la vita privata e lavorativa di ogni persona che fa parte della Società, incrementando il benessere individuale, professionale e familiare.

“Stevanato Group ha sempre prestato particolare attenzione ai propri dipendenti che, con il loro senso di responsabilità ed esperienza, hanno contributo con grande impegno alla nostra crescita. Nel corso degli anni, sono state progettate una serie di iniziative rivolte anche alle famiglie dei nostri dipendenti con particolare riguardo alle situazioni di fragilità e disagio, ma anche a sostegno della maternità. Abbiamo a cuore la salute e il benessere delle nostre persone e delle loro famiglie”, ha commentato Tatiana Coviello, Vice President delle Risorse Umane. ” Con questo gesto, di celebrazione di un traguardo così importante, vogliamo esprimere sinceramente la nostra gratitudine non solo a tutti i nostri dipendenti, ma anche ai loro familiari per tutto il loro sostegno.”

Fondato nel 1949, Stevanato Group è fornitore primario globale di soluzioni per il contenimento e la somministrazione di farmaci e per la diagnostica per i settori farmaceutico, biotecnologico e life science. Il Gruppo offre un portafoglio integrato e completo di prodotti, processi e servizi che rispondono alle esigenze dei clienti attraverso l'intero ciclo di vita del farmaco in ogni fase di sviluppo, clinica e commerciale. Le capacità fondamentali di Stevanato Group nella ricerca scientifica e nello sviluppo, il suo impegno nell'innovazione tecnica e la sua eccellenza ingegneristica sono essenziali per la sua capacità di offrire soluzioni a valore aggiunto ai clienti.

Contatto Media

Stevanato Group – media@stevanatogroup.com