STEVANATO GROUP ACQUISISCE UNITÀ OPERATIVE DI BALDA GROUP - Stevanato Group
Stevanato Group annuncia l'acquisizione delle unità operative del tedesco Balda Group. Il Gruppo tedesco è specializzato in soluzioni in plastica di alta qualità e precisione.
Home - Stevanato Group > News ed Eventi - Stevanato Group > Comunicati stampa - Stevanato Group > STEVANATO GROUP ACQUISISCE UNITÀ OPERATIVE DI BALDA GROUP - Stevanato Group

marzo, 10 2016

STEVANATO GROUP ACQUISISCE UNITÀ OPERATIVE DI BALDA GROUP

Stevanato Group, specializzato nel packaging primario in vetro ad uso farmaceutico, nelle macchine per la trasformazione del vetro e nei sistemi di ispezione visiva, nelle macchine per l'assemblaggio e il confezionamento per il settore farmaceutico, annuncia l'acquisizione delle unità operative del tedesco Balda Group. Il Gruppo tedesco è specializzato in soluzioni in plastica di alta qualità e precisione, sviluppate e prodotte per soddisfare le esigenze specifiche dei clienti. Il segmento healthcare di Balda è attivo nelle applicazioni nei campi della diagnostica, della farmaceutica e dei dispositivi medici.

La società holding, Balda AG, è quotata alla Borsa di Francoforte. A seguito del trasferimento delle sue unità operative a Stevanato Group, la holding modificherà la sua denominazione da Balda AG in Clere AG. Le unità operative proseguiranno la loro attività all'interno di Stevanato Group con la denominazione di Balda.

L'operazione - del valore di 95 milioni di Euro – riguarderà le aziende Balda Medical GmbH & CO. KG e Balda Medical Verwaltungsgesellschaft MBH, con sede a Bad Oeynhausen (Germania), Balda C. Brewer Inc. e Balda Precision Inc., con sedi in California, nonché Balda Medical Systems SRL, situata in Romania, per un totale di oltre 700 dipendenti, e i relativi asset operativi.

"Questa acquisizione rappresenta un passo ulteriore verso il nostro obiettivo strategico di allargare il nostro portafoglio di prodotti alla fornitura di sistemi integrati ad uso farmaceutico, avanzando verso la parte superiore della catena del valore", afferma Franco Stevanato, Amministratore Delegato di Stevanato Group.

L'operazione corrisponde alla vision strategica del Gruppo, concentrata su un piano di crescita basato non solo sull'attuale core business dei contenitori in vetro ad uso farmaceutico. Per uno sviluppo ai massimi termini e per mantenere il tasso di crescita sempre con numeri a due cifre, Stevanato Group intende avanzare dai componenti in vetro ai sistemi integrati ad uso farmaceutico e continuare l'espansione internazionale.

In realtà, Balda Medical GmbH & CO. KG, Balda C. Brewer Inc., Balda Precision Inc. e Balda Medical Systems SRL sono specializzate nella produzione di componenti in plastica stampata e dispositivi medicali, attività integrabile dai contenitori in vetro di Stevanato Group per offrire sistemi completi ad uso farmaceutico.