Stevanato Group presenterà le ultime soluzioni di sviluppo e attrezzature a Interphex NY e Interpack in primavera - Stevanato Group

marzo, 30 2023

Stevanato Group sarà presente alle principali fiere di questa primavera negli Stati Uniti e in Europa per discutere le principali sfide che le aziende farmaceutiche incontrano nei processi di ispezione visiva, assemblaggio e packaging secondario e per introdurre i fattori e i vantaggi dell'implementazione della digitalizzazione: dall'aumento delle prestazioni al miglioramento dell'accuratezza, dell'efficienza e della qualità complessiva.

Stevanato Group è impegnato nello sviluppo di applicazioni e tecnologie per portare l'ispezione visiva e i processi di assemblaggio a un livello superiore, ottimizzando costi e tempi, rilevando errori minimi, riducendo gli scarti e gestendo in modo efficiente l'intero processo.

Visitando lo stand #1319 di Stevanato Group durante la fiera di Interphex, che si terrà a New York dal 25 al 27 aprile, i visitatori potranno conoscere gli ultimi sviluppi dell'Intelligenza Artificiale e degli strumenti di digitalizzazione implementati nei processi produttivi, tra cui il Digital Twin.

I visitatori potranno inoltre assistere a una dimostrazione dal vivo della macchina Plus-400 per l'ispezione visiva di fiale, flaconi e tubofiale, e di un banco di assemblaggio. L'apparecchiatura di ispezione è caratterizzata da telecamere ad alta velocità e ad alta risoluzione per processi ad alta produttività ed è in grado di fornire risultati di ispezione in tempo reale, separando anche i pezzi difettosi per categorie. L'unità di assemblaggio è perfetta per la fase di sviluppo dei dispositivi e per l'analisi dei parametri di processo (processabilità dei componenti, forze necessarie, ecc.).

Dal 4 al 10 maggio, Stevanato Group parteciperà alla fiera Interpack di Dusseldorf, in Germania, per presentare le sue ultime novità in materia di controllo visivo automatico, assemblaggio e attrezzature di confezionamento per l'industria farmaceutica.

Dopo aver presentato nel 2022 la piattaforma MAVIS completamente automatizzata per l'ispezione visiva delle siringhe pre-riempibili, Stevanato Group rilascerà le prime informazioni sulla sua macchina Combi a Interphex e Interpack 2023.

MAVIS Combi è una macchina all'avanguardia per l'ispezione visiva automatica appartenente alla piattaforma MAVIS di Stevanato Group. Progettata per lavorare qualsiasi contenitore per farmaci in vetro riempito, questa macchina esegue un'ispezione di qualità superiore, caratterizzata da una maggiore flessibilità. MAVIS Combi è in grado di ispezionare siringhe, flaconi, fiale e tubofiale, passando agilmente da un formato all'altro e rilevando con estrema precisione particelle, difetti estetici e problemi di integrità della chiusura grazie alle migliori tecnologie di ispezione sviluppate da Stevanato Group.

Le caratteristiche principali di MAVIS Combi da esplorare:

• Adatto a qualsiasi contenitore di farmaci: siringhe, flaconi, fiale, tubofiale
  • Prodotti ispezionati: liquidi, sospensioni, sostanze gelatinose e liofilizzate
  • Esecuzione di un'ispezione visiva avanzata con un ingombro ridotto
  • Velocità: fino a 400 pezzi/ora
  • Facilità di utilizzo, installazione e manutenzione
  • Maggiore sicurezza e accuratezza, riduzione dei costi, ottimizzazione dei tempi di produzione

Stevanato Group presenterà anche una dimostrazione live di una linea di assemblaggio di auto iniettori ad alta velocità presso lo stand #17A73 a Interpack. La linea è stata progettata per soddisfare le esigenze del mercato in termini di flessibilità, efficienza e scalabilità per ottimizzare i programmi di produzione di dispositivi per la somministrazione di farmaci.

Fondato nel 1949, Stevanato Group è fornitore primario globale di soluzioni per il contenimento e la somministrazione di farmaci e per la diagnostica per i settori farmaceutico, biotecnologico e life science. Il Gruppo offre un portafoglio integrato e completo di prodotti, processi e servizi che rispondono alle esigenze dei clienti attraverso l'intero ciclo di vita del farmaco in ogni fase di sviluppo, clinica e commerciale. Le capacità fondamentali di Stevanato Group nella ricerca scientifica e nello sviluppo, il suo impegno nell'innovazione tecnica e la sua eccellenza ingegneristica sono essenziali per la sua capacità di offrire soluzioni a valore aggiunto ai clienti. Per ulteriori informazioni: www.stevanatogroup.com

Media Stevanato Group

Stevanato Group: media@stevanatogroup.com