Le principali aziende di packaging farmaceutico si impegnano a garantire un'ampia fornitura per la lotta al Covid-19 - Stevanato Group
Le principali aziende di packaging farmaceutico si impegnano a garantire un'ampia fornitura per la lotta al Covid-19 e Stevanato Group è in prima linea.

giugno, 16 2020

Stevanato Group, SCHOTT e Gerresheimer confermano la disponibilità a supportare il futuro vaccino Covid-19 con contenitori farmaceutici in vetro

Piombino Dese, Padova, 16 giugno 2020 – I CEO di Gerresheimer, Stevanato Group e SCHOTT si impegnano a garantire un'ampia fornitura di contenitori farmaceutici per qualsiasi vaccino e trattamento Covid-19, con la speranza che nessun paziente venga dimenticato, indipendentemente dalla regione del mondo in cui vive. Inoltre, le aziende faranno ogni sforzo utile a supportare le priorità dell'industria farmaceutica per la fornitura complessiva di farmaci oltre a quelli legati al Covid-19. Ognuna delle tre società produce miliardi di flaconi in vetro borosilicato di tipo 1, il materiale più collaudato e ampiamente disponibile utilizzato per conservare e somministrare i vaccini in tutto il mondo. Il loro impegno è volto a dare fiducia nella catena di approvvigionamento farmaceutica globale in questi tempi di incertezza.

"Siamo pronti a sostenere le aziende farmaceutiche nella lotta contro la pandemia", ha dichiarato il dott. Frank Heinricht, presidente del consiglio di amministrazione di SCHOTT. “Faremo del nostro meglio per fornire i contenitori richiesti nella migliore qualità. Il fatto che 50 miliardi di contenitori in vetro borosilicato siano già impiegati ogni anno per un'ampia varietà di vaccini e trattamenti e che abbiamo fatto investimenti significativi per espandere la capacità, ci rende ottimisti sul fatto che questo obiettivo possa essere raggiunto ".

"Sin dallo scoppio della pandemia di coronavirus, abbiamo implementato tutte le misure di sicurezza per proteggere i nostri dipendenti e impiegato tutte le risorse disponibili per garantire le nostre forniture alle aziende farmaceutiche", ha dichiarato Franco Stevanato, CEO di Stevanato Group. “Per sostenere la campagna di vaccinazione di massa e le crescenti esigenze di industrializzazione, abbiamo investito nell'aumento della capacità produttiva di flaconi in vetro borosilicato. Consapevoli del ruolo che svolgiamo, ci impegniamo a garantire ai pazienti in tutto il mondo l'accesso ai vaccini e ai trattamenti ".

“Di fronte a una situazione molto impegnativa come questa pandemia globale, faremo di tutto per supportare le imminenti campagne di vaccini Covid-19 in stretta collaborazione con i nostri clienti. Nel 2019 e 2020 stiamo investendo più che mai per offrire prodotti della massima qualità con capacità aggiuntiva. Siamo pienamente preparati a supportare la domanda del mercato globale di potenziali vaccini Covid-19 con i nostri flaconi e siringhe prodotti nei nostri grandi stabilimenti negli Stati Uniti, Messico, Europa e Asia “, ha affermato Dietmar Siemssen, CEO di Gerresheimer AG.

Fondato nel 1949, Stevanato Group è il più grande produttore privato al mondo di packaging primario in vetro per l'industria farmaceutica. Fin dall'inizio, il Gruppo ha sviluppato la propria tecnologia di formatura del vetro per garantire i più alti standard di qualità. Il Gruppo comprende una vasta gamma di competenze dedicate a servire l’industria biofarmaceutica e diagnostica. Offre contenitori in vetro con il suo storico marchio Ompi, componenti in plastica per la diagnostica e dispositivi medicali, servizi di contract manufacturing per i sistemi di somministrazione del farmaco, fino alle macchine per ispezione, assemblaggio e confezionamento. Il Gruppo fornisce anche servizi analitici e test che studiano l'interazione tra contenitore e farmaco e l'integrazione nei sistemi di somministrazione, supportando il processo di sviluppo dei farmaci. Racchiudendo più competenze sotto la stessa entità, Stevanato Group è in grado di offrire soluzioni uniche alle aziende riducendo i tempi di immissione sul mercato ed il costo complessivo.

Per ulteriori informazioni, visita www.stevanatogroup.com

Andrea Zambon

Marketing & Product Management Director, Stevanato Group

andrea.zambon@stevanatogroup.com

Gerresheimer

Gerresheimer è un partner globale leader nel settore farmaceutico e sanitario. Con prodotti speciali in vetro e plastica, l'azienda contribuisce alla salute e al benessere. Gerresheimer ha operazioni commerciali in tutto il mondo e circa 10.000 dipendenti che realizzano prodotti nei mercati locali vicini ai propri clienti. Con stabilimenti in Europa, Nord America, Sud America e Asia, Gerresheimer genera ricavi per circa 1,4 miliardi di euro. La sua gamma completa di prodotti comprende packaging farmaceutici e prodotti per la somministrazione di farmaci semplice e sicura: penne per insulina, inalatori, micro-pompe, siringhe pre-riempibili, flaconi per iniezione, fiale, flaconi e contenitori per medicinali liquidi e solidi con sistemi di chiusura e sicurezza, nonché packaging per l'industria cosmetica.

www.gerresheimer.com

Jens Kürten

Group Senior Director Communications & Marketing

jens.kuerten@gerresheimer.com

SCHOTT

SCHOTT è un gruppo tecnologico internazionale leader nei settori del vetro speciale, della vetroceramica e dei relativi materiali ad alta tecnologia. Con oltre 130 anni di esperienza, l'azienda è un partner innovativo per molti settori, tra cui quello degli elettrodomestici, l’industria farmaceutica, elettronica, ottica, scienze della vita, industria automobilistica e aeronautica. SCHOTT ha una presenza globale con siti produttivi e uffici vendite in 34 paesi. Nell'anno fiscale 2018/2019, il gruppo ha generato vendite per 2,2 miliardi di euro con oltre 16.200 dipendenti. SCHOTT AG ha sede a Magonza (Germania) ed è di proprietà esclusiva della Fondazione Carl Zeiss. Questa è una delle più antiche fondazioni private e più grandi per la promozione della scienza in Germania. In quanto società di fondazione, SCHOTT si assume una responsabilità speciale verso i suoi dipendenti, la società e l'ambiente.

www.schott.com

Salvatore Ruggiero