Stevanato Group e Corning Incorporated firmano un accordo di licenza per offrire flaconi in vetro Corning Valor® nella configurazione presterilizzata SG EZ-fill® - Stevanato Group

maggio, 25 2021

La partnership offre all'industria un prodotto con una migliore durata chimica e know-how ready-to-use avanzato, per supportare lo sviluppo di farmaci nelle fasi iniziali fino alla produzione in larga scala.

Piombino Dese (PD) – 25 Maggio 2021 –  Stevanato Group ha annunciato oggi un accordo di licenza con Corning Incorporated per offrire una soluzione combinata che fornisce alle aziende biofarmaceutiche alti livelli di protezione per i farmaci iniettabili, consentendo al contempo operazioni produttive più fluide.
Un nuovo prodotto, flaconi RTU Corning Valor® con tecnologia SG EZ-fill®, offre al settore la combinazione unica delle qualità dei flaconi in vetro Valor con l'integrazione e i vantaggi del packaging secondario SG EZ-fill®, tra cui:

• La soluzione di packaging secondario EZ-fill® di Stevanato Group elimina una fase nella produzione dei farmaci, consentendo alle aziende farmaceutiche e biotecnologiche di utilizzare i contenitori presterilizzati SG EZ-fill® senza dover svolgere processi di lavaggio e sterilizzazione aggiuntivi. La soluzione SG EZ-fill® fornisce un'opzione completamente integrata e ready-to-use (RTU) per operazioni di riempimento e finitura asettiche. Disponibile in formati che vanno da 2R a 30R e nelle configurazioni Nest & Tub e Tray, il packaging secondario conserva flaconi e carpule in modo sicuro, consentendo operazioni di produzione più efficienti, flessibili e semplificate e abbreviando i tempi di commercializzazione.
  • Valor Glass è un packaging farmaceutico appositamente progettato per affrontare le sfide delle operazioni di produzione odierne. Valor Glass è chimicamente resistente, con una chimica superficiale uniforme. Resiste a danni e rotture, elimina la delaminazione e riduce la generazione di particelle di vetro. Valor Glass è il risultato della vasta esperienza di Corning nella scienza del vetro, fisica ottica, deposizione di vapore, formatura di precisione, ed estrusione. Valor Glass migliora lo stoccaggio e la somministrazione dei farmaci, fornisce un accesso più affidabile ai farmaci essenziali per la salute pubblica e ottimizza l'efficienza produttiva.

"Corning è entusiasta di espandere il proprio portfolio di packaging offrendo i flaconi Corning Valor® RTU con tecnologia SG EZ-fill®: questo accordo segna un significativo passo avanti che accompagna la creazione di un set completo di soluzioni di packaging in vetro farmaceutico", afferma Brendan Mosher, vicepresidente e direttore generale, Corning Pharmaceutical Technologies. "La combinazione di Valor Glass e della tecnologia RTU di Stevanato Group, è un vantaggio per il settore; la nostra offerta ampliata aumenta la velocità di immissione sul mercato migliorando la qualità e le prestazioni del packaging primario ".

Stevanato Group, fornitore globale di soluzioni per il contenimento e la somministrazione dei farmaci e per la diagnostica, ha progettato il packaging secondario SG EZ-fill® per contenere in modo sicuro in tray o Nest & Tub il packaging primario in vetro, efficientando le operazioni di riempimento e riducendo al minimo il contatto “glass-to-glass”. La piattaforma - lanciata nel 2010 - è la soluzione ideale per il riempimento dalle fasi di laboratorio fino al processo di riempimento industriale.

"L'accordo con Corning rappresenta un'altra pietra miliare per la piattaforma presterilizzata SG EZ-fill®",  afferma Andrea Zambon, Corporate Business Development Director presso Stevanato Group. "La partnership rafforza la nostra leadership tecnologica e la posizione di mercato nel packaging secondario per la produzione asettica. Scegliendo la nostra soluzione scalabile e cost-effective, Corning ha optato per una piattaforma di comprovato successo e utilizzata da oltre 30 produttori di macchine di riempimento e finitura su più di 250 linee di riempimento. "

Valor è Marchio registrato di Corning Incorporated
SG EZ-fill è Marchio registrato di Nuova Ompi, società di Stevanato Group

Stevanato Group product information:
Andrea Zambon, andrea.zambon@stevanatogroup.com

Corning Media Relations Contact:
Pamela Porter, porterpw@corning.com

Corning Pharmaceutical Technologies Media Contact:
Amy Washco, washcoa@corning.com

Corning Investor Relations Contact:
Ann H.S. Nicholson, nicholsoas@corning.com

Stevanato Group:

Fondato nel 1949, Stevanato Group è uno dei maggiori fornitori al mondo di soluzioni integrate di contenimento e somministrazione per l'industria biofarmaceutica. Fin dall'inizio, il Gruppo ha sviluppato la propria tecnologia di formatura del vetro per garantire elevati standard di qualità. Il Gruppo comprende una vasta gamma di competenze dedicate a servire l’industria biofarmaceutica e diagnostica. Offre contenitori in vetro con il suo storico marchio Ompi, componenti in plastica per la diagnostica e dispositivi medicali, servizi di contract manufacturing per i sistemi di somministrazione del farmaco, fino alle macchine per ispezione, assemblaggio e confezionamento. Il Gruppo fornisce anche servizi analitici e test che studiano l'interazione tra contenitore e farmaco e l'integrazione nei sistemi di somministrazione, supportando il processo di sviluppo dei farmaci. Racchiudendo più competenze sotto la stessa entità, Stevanato Group è in grado di offrire soluzioni uniche alle aziende riducendo i tempi di immissione sul mercato ed il costo complessivo.

Corning:

Corning (www.corning.com) è uno dei principali innovatori mondiali nella scienza dei materiali, con alle spalle una storia di 170 anni di invenzioni che cambiano la vita. Corning applica la sua impareggiabile esperienza nella scienza del vetro, nella scienza della ceramica e nella fisica ottica insieme alle sue grandi capacità produttive e di ingegneria per sviluppare prodotti in grado di definire lo standard delle categorie,  trasformando le industrie e migliorando la vita delle persone. Il successo di Corning è dovuto a investimenti sostenuti in RD&E, a una combinazione unica di innovazione nei materiali e nei processi, e a relazioni profonde basate sulla fiducia con i clienti leader globali nei loro settori. Le capacità di Corning sono versatili e sinergiche, il che consente all'azienda di evolversi per soddisfare le mutevoli esigenze del mercato, aiutando allo stesso tempo i clienti a cogliere nuove opportunità in settori dinamici. Oggi, i mercati di Corning includono l'elettronica portatile di consumo, le comunicazioni ottiche, il settore automobilistico, il settore life science e display.