Stevanato Group, con sede in Italia,è lieto di annunciare l’ingresso in azienda di due esperti di settore come membri del comitato consultivo, l’organo aziendale interno.
Home - Stevanato Group > News ed Eventi - Stevanato Group > Comunicati stampa - Stevanato Group > Don Morel e Madhavan Balachandran nel comitato consultivo di Stevanato Group - Stevanato Group

luglio, 17 2017

Don Morel e Madhavan Balachandran entrano nel comitato consultivo di Stevanato Group

Piombino Dese (Padova, Italia), 17 luglio 2017 ‒ Stevanato Group, con sede in Italia,è lieto di annunciare l’ingresso in azienda di due esperti di settore come membri del comitato consultivo, l’organo aziendale interno che fornisce consulenza all'Amministratore Delegato sugli argomenti strategici legati alla vision del Gruppo. Le nuove figure formuleranno pareri indipendenti su opportunità di business, strategie del portafoglio prodotti e crescita geografica.

Prima dell’ingresso in Stevanato Group, nel corso dei rispettivi mandati presso West Pharma e Amgen il dott. Donald Morel (noto anche come Don) e il Sig. Madhavan Balachandran (noto anche come Madhu) hanno guidato numerosi progetti relativi a componenti di packaging, drug delivery system per farmaci iniettabili, prodotti sanitari e biotecnologie.

La profonda conoscenza di Donald Morel dei trend di mercato, unita all'esperienza di Madhavan Balachandran nella gestione di operazioni importanti, contribuirà a garantire all’azienda un ruolo di leader dell’innovazione, mantenendo al tempo stesso gli standard di qualità e uniformità negli stabilimenti di Stevanato Group. Entrambe le nuove figure hanno in passato svolto ruoli chiave nella trasformazione di alcune grandi aziende.

La loro esperienza sarà utile per l'espansione del portafoglio prodotti del Gruppo verso i sistemi ad alto valore aggiunto. Dopo l'acquisizione di Balda, produttrice di sistemi di stampaggio della plastica, e di SVM, dedita alla produzione di sistemi per l'assemblaggio, il confezionamento e la serializzazione, Stevanato Group è in una posizione di eccellenza per l’offerta di soluzioni a ciclo completo con un unico marchio.

Franco Stevanato, Amministratore Delegato di Stevanato Group, ha commentato così la notizia: "Don e Madhu apporteranno un notevole contributo in termini di esperienza e svolgeranno un ruolo determinante nel sostenere la crescita del nostro business e il consolidamento della nostra azienda come partner preferenziale per lo sviluppo di nuovi progetti in ambito farmaceutico. Il sottoscritto, unitamente al Consiglio di Amministrazione e alla dirigenza, non vede l’ora di iniziare a lavorare con loro".

Informazioni sul comitato consultivo di Stevanato Group

Il comitato consultivo è un gruppo informale di opinion leader e professionisti che sostiene attivamente l'Amministratore Delegato attraverso conoscenze ed esperienze complementari.

Informazioni sul dott. Donald E. Morel

undefined

Il Dott. Donald E. Morel è stato Presidente e Amministratore Delegato di West Pharmaceutical Services, Inc., guidandone le iniziative di sviluppo di nuove tecnologie proprietarie di somministrazione dei farmaci. Il dott. Morel è inoltre membro del Consiglio di Amministrazione di Catalent, Inc. e Integra Life Science Holdings Corporation.

Informazioni sul Sig. Madhavan Balachandran

undefined

Il Sig. Madhavan Balachandran è stato Vicepresidente esecutivo/Funzionario esecutivo di Amgen Inc., nonché Vicepresidente esecutivo Operations e Vicepresidente Senior per la produzione. Siede inoltre nel consiglio di amministrazione di Catalent, Inc.