La piattaforma Mavis™ Combi di Stevanato Group è stata selezionata come vincitrice del Pharma Innovation Award da Pharma Manufacturing - Stevanato Group

novembre, 16 2023

Stevanato Group premiato per l'eccellenza e la leadership nell'implementazione di attrezzature e tecnologie, per rispondere alle esigenze delle aziende farmaceutiche.

Stevanato Group S.p.A. (NYSE: STVN), fornitore leader a livello mondiale di soluzioni per il contenimento e la somministrazione di farmaci all'industria farmaceutica, biotecnologica e del life-science,  ha annunciato oggi che la sua piattaforma per l'ispezione visiva Mavis™ Combi è stata selezionata come vincitrice dei Pharma Innovation Awards 2023 da Pharma Manufacturing, un marchio di Endeavor Business Media.

I Pharma Innovation Awards rappresentano un riconoscimento annuale alle nuove tecnologie e ai servizi che aiutano a migliorare la qualità dei prodotti, la riduzione dei rischi e a rafforzare l'efficienza della produzione farmaceutica. Nell'ambito dell'edizione 2023, la redazione di Pharma Manufacturing ha selezionato 13 vincitori tra i fornitori globali di attrezzature e tecnologie farmaceutiche, i quali si sono distinti per aver potenziato e migliorato i propri prodotti, supportando così le aziende farmaceutiche nella creazione di farmaci innovativi e salvavita.

Mavis™ Combi di Stevanato Group è una soluzione innovativa nata per offrire prestazioni avanzate, flessibilità e velocità per migliorare l'ispezione visiva del primary packaging e dei farmaci al suo interno. Mavis™ Combi è in grado di gestire una vasta gamma di contenitori primari in vetro come siringhe, flaconi, fiale e tubofiale, passando agilmente da un formato all'altro, tutto in un'unica unità. La sua capacità di identificare con precisione particelle, difetti cosmetici e problemi di integrità della chiusura è fondamentale per garantire elevati standard di qualità e sicurezza del prodotto. Inoltre, Mavis™ Combi può ispezionare sia contenitori sfusi che pronti all'uso.

Mavis™ Combi si distingue inoltre per il suo design compatto e per la sua notevole velocità operativa, supportando la produzione farmaceutica senza compromettere il controllo di qualità. Mavis™ Combi fa parte della piattaforma Mavis™ di Stevanato Group, che comprende anche apparecchiature per l'ispezione visiva delle siringhe. La piattaforma Mavis™ è nata per rispondere all'esigenza di elevate prestazioni nei processi di ispezione visiva in combinazione con flessibilità e design compatto.

“È un privilegio essere riconosciuti per l'innovazione di Mavis™ Combi”, spiega Paolo Superchi, Vicepresidente Engineering Operations di Stevanato Group. “Efficienza, adattabilità e flessibilità sono i vantaggi offerti da questa soluzione dal design compatto, che consente a Stevanato Group di soddisfare le esigenze delle aziende farmaceutiche nel trattamento di farmaci e contenitori di diversi formati, mantenendo un livello eccezionalmente elevato di controllo della qualità.”

Dichiarazioni previsionali

Il presente comunicato stampa può includere dichiarazioni previsionali. Le parole “fornire”, “avanzato”, “migliorare”, “gestire”, “capacità”, “abilità”, “garantire”, “può”, “supportando”, “benefici”, “offerti”, “soddisfare” ed espressioni simili (o le loro negazioni) identificano alcune di queste dichiarazioni previsionali. Queste dichiarazioni previsionali riguardano le intenzioni, le credenze o le aspettative attuali della Società riguardo, tra le altre cose, gli investimenti che la Società prevede di ricevere, l'espansione della capacità produttiva, i piani della Società riguardo alla sua presenza sul mercato statunitense, le strategie aziendali, la capacità della Società di soddisfare le future richieste di mercato e supportare la preparazione per future emergenze di sanità pubblica, e i risultati delle operazioni. Le dichiarazioni previsionali in questo comunicato stampa si basano su numerose ipotesi riguardo alle attuali e future strategie aziendali della Società e all'ambiente in cui la Società opererà in futuro. Le dichiarazioni previsionali comportano rischi, incertezze e contingenti noti e sconosciuti intrinseci in quanto si riferiscono a eventi e dipendono da circostanze che possono verificarsi o meno in futuro e che possono causare risultati effettivi, prestazioni o realizzazioni della Società materialmente diversi da quelli espressi o impliciti da tali dichiarazioni previsionali. Molti di questi rischi e incertezze sono legati a fattori al di là della capacità della Società di controllare o stimare con precisione, come le future condizioni di mercato, le fluttuazioni valutarie, il comportamento di altri partecipanti al mercato, le azioni dei regolatori e altri fattori come la capacità della Società di continuare a ottenere finanziamenti per soddisfare le proprie esigenze di liquidità, cambiamenti nel quadro politico, sociale e normativo in cui la Società opera o nelle tendenze o condizioni economiche o tecnologiche. In particolare, la Società potrebbe decidere di non effettuare un'offerta pubblica iniziale registrata nel periodo temporale che attualmente si prevede o affatto, a causa di una serie di potenziali importanti fattori, tra cui le condizioni dei mercati statunitensi, le condizioni economiche globali negative, lo sviluppo potenzialmente negativo delle attività della Società o sviluppi sfavorevoli o regolatori. Pertanto, i lettori non dovrebbero fare affidamento eccessivo su tali dichiarazioni, in particolare non in relazione a contratti o decisioni di investimento. Salvo quanto richiesto dalla legge, la società non assume alcun obbligo di aggiornare tali dichiarazioni previsionali.

Fondato nel 1949, Stevanato Group è fornitore primario globale di soluzioni per il contenimento e la somministrazione di farmaci e per la diagnostica per i settori farmaceutico, biotecnologico e life science. Il Gruppo offre un portafoglio integrato e completo di prodotti, processi e servizi che rispondono alle esigenze dei clienti attraverso l'intero ciclo di vita del farmaco in ogni fase di sviluppo, clinica e commerciale. Le capacità fondamentali di Stevanato Group nella ricerca scientifica e nello sviluppo, il suo impegno nell'innovazione tecnica e la sua eccellenza ingegneristica sono essenziali per la sua capacità di offrire soluzioni a valore aggiunto ai clienti. Per ulteriori informazioni: www.stevanatogroup.com

Media relations:

media@stevanatogroup.com