Home - Stevanato Group > News ed Eventi - Stevanato Group > Comunicati stampa - Stevanato Group > Franco Moro è il nuovo Amministratore Delegato di Stevanato Group. Franco Stevanato diventa Presidente Esecutivo - Stevanato Group

febbraio, 22 2021

I cambiamenti nella leadership rafforzano l’organizzazione e consentiranno di affrontare lo sviluppo e la crescita futuri dell’azienda

Piombino Dese (PD), 22 Febbraio 2021 – Stevanato Group, leader nella produzione di soluzioni di contenimento per i farmaci e fornitore di soluzioni integrate per dispositivi medicali, annuncia oggi alcuni cambiamenti nella composizione della leadership aziendale.

Franco Moro è stato nominato Amministratore Delegato sostituendo Franco Stevanato – in carica dal 2010 – che ora assume il ruolo di Presidente Esecutivo del Consiglio di Amministrazione. Sergio Stevanato diventa Presidente Onorario del Consiglio di Amministrazione, mentre Marco Stevanato continuerà a ricoprire la carica di Vicepresidente. I cambiamenti, che hanno effetto immediato, sono un passo importante per garantire il futuro successo di Stevanato Group, rafforzando la corporate governance e mantenendo il profondo impegno della famiglia Stevanato per l'azienda.

Franco Moro ha ricoperto in precedenza il ruolo di Chief Operating Officer e Chief Human Resources Officer ad interim di Stevanato Group. Ha una significativa esperienza nelle industrie manifatturiere e farmaceutiche internazionali. In precedenza, è stato Amministratore Delegato di Fabbrica Italiana Sintetici.

In qualità di CEO entrante, Franco Moro supervisionerà l'esecuzione dei piani di sviluppo aziendale per far crescere e sviluppare ulteriormente l'offerta end-to-end dell'azienda per le aziende farmaceutiche e diagnostiche. Nel suo ruolo di Presidente Esecutivo, Franco Stevanato si concentrerà sulle strategie di business a lungo termine, le acquisizioni, l’espansione nei mercati globali ed i rapporti con il Consiglio di Amministrazione.

“Vediamo opportunità significative e sostenibili nei settori che serviamo per accelerare la crescita della nostra attività. Nel mio nuovo ruolo di Presidente Esecutivo, continuerò l'impegno della famiglia Stevanato verso l'azienda, concentrandomi in particolare sui progetti di sviluppo per costruire la Stevanato Group del futuro.", commenta Franco Stevanato, Presidente Esecutivo di Stevanato Group.

“È per me motivo di orgoglio diventare il nuovo Amministratore Delegato di Stevanato Group, una società multinazionale con una forte tradizione di partnership all'interno delle industrie farmaceutica e della salute. Insieme al nostro leadership team, dedicheremo il massimo impegno per continuare ad offrire sistemi, processi e servizi ai nostri clienti, aiutandoli a raggiungere i pazienti più velocemente e a migliorarne la loro vita.”, aggiunge Franco Moro, Amministratore Delegato di Stevanato Group.

Stevanato Group:

Fondato nel 1949, Stevanato Group è uno dei maggiori fornitori al mondo di soluzioni integrate di contenimento e somministrazione per l'industria biofarmaceutica. Fin dall'inizio, il Gruppo ha sviluppato la propria tecnologia di formatura del vetro per garantire elevati standard di qualità. Il Gruppo comprende una vasta gamma di competenze dedicate a servire l’industria biofarmaceutica e diagnostica. Offre contenitori in vetro con il suo storico marchio Ompi, componenti in plastica per la diagnostica e dispositivi medicali, servizi di contract manufacturing per i sistemi di somministrazione del farmaco, fino alle macchine per ispezione, assemblaggio e confezionamento. Il Gruppo fornisce anche servizi analitici e test che studiano l'interazione tra contenitore e farmaco e l'integrazione nei sistemi di somministrazione, supportando il processo di sviluppo dei farmaci. Racchiudendo più competenze sotto la stessa entità, Stevanato Group è in grado di offrire soluzioni uniche alle aziende riducendo i tempi di immissione sul mercato ed il costo complessivo.

Contatto Stampa:

Philip Walters – Philip.walters@fgh.com – +44 20 7073 6245 | +44 7773 331 589